Incontro 29 maggio a Campo de’ Fiori, Roma
Care amiche, cari amici,
ogni anno Guido Zingari aveva piacere ad incontrare i suoi studenti fuori dalle mura universitarie, per conoscerli meglio, per parlare con loro in ambienti informali ma a lui molto cari, come Campo de’ Fiori, per poi concludere la serata in un locale, mangiando insieme.
Quest’anno il corso ha avuto luogo nel secondo semestre accedemico e quindi questo incontro non c’è stato. Così, per ricordarlo in un modo che sicuramente a lui piacerà, vorremmo comunque organizzare un incontro fra studenti ed ex-studenti. Incontrarci in suo nome non soltanto per commemorarlo, ma per condividere la sua eredità filosofica e per ricordare l’esempio da parpetuare nelle nostre vite, orfane, ma colme di riconoscenza. Potrebbe essere anche un incontro per iniziare a mettere in contatto fra loro le molte iniziative che già hanno impresso nel proprio dna il nome di Guido Zingari.
L’appuntamento, dunque, è per il 29 maggio 2009, alle ore 19 nei pressi della statua di Giordano Bruno, in Campo de’ Fiori, a Roma. Tutti gli studenti vecchi e nuovi sono invitati a partecipare. Aiutateci a far circolare l’informazione di questo incontro e fateci sapere se sarete con noi.
Cari saluti,
Marco Caponera